WOMEN | Lazio, Benoit: "Inizio difficile, ora cerco continuità. E sul ruolo..."

05.10.2025 18:15 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
WOMEN | Lazio, Benoit: "Inizio difficile, ora cerco continuità. E sul ruolo..."

Alice Benoit, in campo oggi 90' contro il Como, ha commentato così il suo ritorno a pieno regime dopo tanto tempo ai box per un infortunio: “Cerco di dare il massimo per la squadra, sono stata ferma un bel po’. Ho ascoltato molto D’Auria che è più esperta in questo ruolo e il mio portiere, è andata bene. Abbiamo preso i tre punti, bene. La differenza è a livello mentale, leggere le situazioni. Sono tutte cose nuove per me, è stato uno sforzo a livello mentale. Come sto? Io ho avuto un inizio di stagione difficile con due lesioni, sono molto contenta di essere rientrata e di aver giocato 90’, di aver avuto buone sensazioni. Voglio dare continuità. Alternativa in difesa? Mi adatto, sceglierà il mister dove devo giocare. Oggi siamo riuscite a vincere in un campo dove è difficile giocare, sono sempre gare complicate contro il Como. Obiettivo raggiunto, ora prepariamo la prossima”. 

“Credo che questo gruppo abbia una forza mentale incredibile, volevamo raggiungere la finale in Women’s Cup e non ci siamo riuscite. Quando è così devi lavorare e pedalare, non è facile rispondere subito dopo e ci siamo riuscite quindi significa che abbiamo anti valori e siamo pronte a affrontare questo campionato”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE