Lazio, colloquio Tudor-Luis Alberto: cosa si sono detti

22.03.2024 07:25 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Lazio, colloquio Tudor-Luis Alberto: cosa si sono detti

RASSEGNA STAMPA - Breve colloquio conoscitivo nella giornata di ieri a Formello tra Tudor e Luis Alberto. Il tecnico croato è andato subito a cercare il fantasista spagnolo forse per introdurgli il nuovo modulo. Si giocherà con il doppio trequartista ed è lì che il 10 andaluso dovrà guadagnarsi il suo spazio. Come sottolinea il Corriere dello Sport, con il nuovo allenatore non esistono gerarchie o curriculum: gioca chi merita.

Tudor non vuole giocatori lunatici, ma chiede solo costanza e abnegazione. Nell'intervista di presentazione ha spiegato che vuole vedere tutti i giocatori fare entrambe le fasi. Anche i trequartisti dovranno difendere, occupandosi spesso del play avversario con una marcatura che può essere anche a tutto campo. Quasi tutta la Lazio è sotto esame, nei prossimi due mesi e mezzo si giocherà il futuro anche Luis Alberto che, insieme a Immobile, ha lo stipendio più alto.

Tutti in discussione, nessuno è certo della permanenza. Lotito è furioso con lo spogliatoio e vuole aprire un ciclo diverso che potrebbe costargli meno in termini di ingaggi. In attesa di capire quale posizione occuperanno in mezzo al campo i giocatori con Tudor, il mister croato spera di rivitalizzare gli uomini che con Sarri erano entrati in crisi. Al futuro si penserà a giugno.

Pubblicato il 21/03 alle 08.15