Lazio, mancano i terzini: Baroni ha solo Pellegrini per la Juve. E gli altri...

07.05.2025 08:00 di  Andrea Castellano   vedi letture
Lazio, mancano i terzini: Baroni ha solo Pellegrini per la Juve. E gli altri...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Un terzino per la Juventus, con la speranza di averne altri due o tre anche se non al 100%. La Lazio per il momento può contare solo su Luca Pellegrini, irrinunciabile dopo tre assist nelle ultime quattro partite di campionato. Marusic ha preso una botta a Empoli: è a riposo, può saltare anche l'allenamento di oggi, come scrive Il Corriere dello Sport. Ma proverà a fare un test domani, vuole esserci.

Anche Lazzari è ai box: si era fatto male a un polpaccio contro il Genoa, proverà ad anticipare il rientro per strappare al massimo una convocazione. Da tre settimane è fermo pure Tavares, ormai perso nelle esitazioni più che nei problemi fisici (infortunio all'adduttore sinistro), secondo quanto riportato dal quotidiano. Deciderà lui, in base a come si sente fisicamente e mentalmente, se ci sarà all'Olimpico. C'è poi Hysaj, fuori dal contro perché squalificato: salterà la Juventus e tornerà contro l'Inter.

La soluzione d'emergenza di Baroni è Gila terzino. L'ha già fatto contro l'Empoli giocando a destra. Lo stesso vale per Provstgaard, subentrato però a sinistra quando la Lazio è rimasta in dieci. Sono allertati entrambi, le prossime 48 ore chiariranno la situazione in difesa. Eventualmente Gigot sarebbe pronto a giocare di nuovo al centro con Romagnoli.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.