Calciomercato Lazio, Acerbi in uscita: la Juve ora accelera

I bianconeri stanno lavorando alla cessione di de Ligt, il Bayern può chiudere a breve, poi la Juve acquisterà due difensori.
11.07.2022 07:28 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava, Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Acerbi in uscita: la Juve ora accelera

Contestato dagli ultras, ma anche protetto da una parte dei tifosi. La strana estate di Francesco Acerbi è iniziata. La frattura con la Nord non s’è ricomposta, il tempo non è stata medicina utile, è stato invitato ad andare via, i cori si sono sentiti bene anche durante l’amichevole contro l’Auronzo di Cadore. Il centrale è in uscita, il suo ciclo alla Lazio è finito, non ci sono margini per una permanenza, l’arrivo di Romagnoli è un ulteriore indizio. Ace ha chiesto la cessione, vuole una nuova esperienza, ha ricevuto una proposta concreta dal Monza, per ora non ha aperto al club di Berlusconi che lo corteggia ormai da qualche settimana. L’ex Sassuolo vorrebbe una big, il Milan s’era interessato, ma non ha affondato il colpo, sembra orientato su profili più giovani. Occhio, però, alla Juventus che nelle ultime ore sta prendendo terreno nella corsa ad Acerbi. Allegri lo stima, lo vorrebbe per completare il pacchetto dei centrali, qualora dovesse andar via de Ligt. L’olandese è nel mirino di Chelsea e Bayern, i bavaresi stanno spingendo, potrebbero arrivare a dama nel giro di 48 ore. A quel punto la Juventus andrebbe su due difensori: un big e un giocatore esperto ed affidabile. L’obiettivo in questo secondo caso è proprio Acerbi, con Bonucci ricomporrebbe la coppia centrale vista nelle ultime uscite della Nazionale. La Juve sarebbe ovviamente meta gradita al giocatore, ci sono già stati contatti con l’agente, serve trovare l’intesa con la Lazio. La Juventus c’è, s’è palesata, punta a bruciare il Monza. Lotito aspetta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato alle 00:26