Dramma Villarreal, è morto l'allenatore Manolo Preciado. Del Bosque: "Incredibile che una persona così se ne vada all'improvviso"

07.06.2012 11:02 di  Francesco Ponticiello   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Dramma Villarreal, è morto l'allenatore Manolo Preciado. Del Bosque: "Incredibile che una persona così se ne vada all'improvviso"

AGGIORNAMENTO ORE 11.31 - Al precedente cordoglio di Vicente Del Bosque si uniscono numerosi giocatori della Spagna e non per salutare Manolo Preciado, tecnico del Villarreal morto stamattina di infarto a poche ore dall'ufficialità del Submarino Amarillo. Raul Albiol tramite il proprio account di Twitter ha così commentato la vicenda: "Non posso credere che Preciado sia morto. Leggerlo mi ha sorpreso". Senza parole anche Arbeloa: "Ricordo quando a Valdebebas l'ho conosciuto. Che brav'uomo. Riposa in pace, Manolo".

Anche Sandro Rosell, presidente del Barcellona, tramite Twitter saluta il tecnico: "Un abbraccio alla famiglia e agli amici di Preciado. Riposa in pace". Borja Valero, che lo avrebbe avuto come allenatore al Villarreal, ha, infine, così commentato: "Un uomo che capiva molto di calcio e che avrebbe fatto bene". Per Sergio Ramos e Javi Garcia, infine, sono sempre i migliori ad andarsene prima: "Il calcio spagnolo oggi è in lutto" ha detto il difensore del Real Madrid.


AGGIORNAMENTO ORE 11.15 Vicente Del Bosque, CT della nazionale spagnola, appresa la notizia della morte di Manolo Preciado ha trasmesso ai microfoni di Radio Marca tutto il suo dispiacere: "Siamo sotto shock: eravamo tutti qui a fare colazione insieme e abbiamo avuto la notizia. Incredibile che una persona così se ne vada all'improvviso. Era un combattente, un vero uomo di calcio, che ha fatto una strada importante in questo sport e tutto con grande sforzo. Questo ti fa capire che la vita va vissuta sempre al massimo delle tue possibilità per sfruttare ogni secondo".

Un infarto ha stroncato la vita di Manolo Preciado, 54 anni, ex allenatore di Racing Santander e Sporting Gijon, che in questi giorni aveva raggiunto un accordo per allenare il Villarreal in Primera Division. Proprio domani doveva essere presentato come nuovo allenatore del sottomarino giallo.