Balzaretti nella Capitale per la firma.. Con la Roma

pubblicato ieri alle ore 15.20
01.08.2012 13:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gianmarco Filizzola/MarcoValerio Bava - Lalaziosiamonoi.it
Balzaretti nella Capitale per la firma.. Con la Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO 01/08/ ORE 13.01 - Il giorno di Destro, come riporta il sito di Di Marzio, sbarca a Roma anche Balzaretti, visite mediche e firma per il biondo terzino del Palermo. La Roma vince il derby di mercato, a minuti nero su bianco un altro brutto colpo per il mercato biancoceleste. Manca un mese alla fine del mercato, ma la migliore opzione sulla piazza per l'out di sinistra ha preso il volo: direzione Trigoria.


AGGIORNAMENTO ORE 16.10 - Balzaretti addio. Arriva a Roma il terzino, ma sulla sponda giallorossa del Tevere. Sfuma così un altro obiettivo di Lotito. Dopo Breno e Yilmaz, un altro flop. I tifosi sono preoccupati, anche perché già il mercato di gennaio aveva lasciato l'amaro in bocca. "Dove sono i 14 milioni che sarebbero serviti per Honda?" e "i 5,5 milioni incassati per Cisse?". La Lazio è immobile. "C'è tempo fino al 31 agosto e noi manteniamo le promesse", ha tuonato Lotito ieri. E' vero, manca un mese, ma è vero anche che gli obiettivi prefissati fino ad ora sono svaniti tutti. Balzaretti è pronto a vestirsi di giallorosso, l'offerta romanista non è stata la più allettante di quelle arrivate al giocatore, ma il biondo terzino non vuole giocare in Europa (succede anche questo) per motivi familiari e il club di Trigoria risponde a queste esigenze, lo conferma anche Maurizio Zamparini: "Se devo fare delle percentuali, dico che Balzaretti ha il 45% di possibilità di restare al Palermo, il 45% di andare alla Roma e solo il 10% di indossare la maglia del Napoli.  Io ho proposto a Federico un triennale, ma il ragazzo è in grande difficoltà e la Roma è vicinissima. Noi vorremmo che restasse a Palermo - ha concluso Zamparini - lo abbiamo sempre detto. E anche il ragazzo vorrebbe restare qui, ma è in difficoltà: bisogna, infatti, fare i conti col procuratore, con la moglie e con tutte le campane che gli son girate intorno. Tutte, tranne quella del Psg che voleva lui. Noi abbiamo aspettato e ora gli abbiamo fatto un'offerta importante, poi deciderà lui. La Roma ha parlato con Perinetti ed è vicinissima a Balzaretti. Sabatini si è mosso bene, è sempre stato un estimatore di Balzaretti, lo conosce bene e ha ottimi rapporti con lui".

La telenovela Balzaretti sta volgendo al termine, ancora pochi giorni, o addirittura poche ore, e si saprà con quale maglia l’esterno della nazionale giocherà la prima di campionato in programma il 26 agosto. E’ notizia di pochi minuti fa che il fatidico incontro tra Maurizio Zamparini e il terzino sia avvenuto in un hotel di Varese e il presidente rosanero ha fatto la sua offerta, come confermato sul sito ufficiale dei palermitani proprio dalle sue parole: "Abbiamo proposto al calciatore altri tre anni di contratto ad 1,2 milioni di euro netti più un futuro negli organi societari. Adesso attendiamo la risposta del giocatore".  Balzaretti, però, sta prendendo tempo e la proposta  della dirigenza siciliana non lo convince. Chi lo ha convinto, invece, sembra essere proprio la Roma. La società giallorossa ha fatto un’offerta e sembra averla spuntata su Napoli e Lazio che puntavano forte sul giocatore. Adesso pare che abbia trovato anche il sì del calciatore che potrebbe aver accettato le lusinghe di Sabatini non per una questione economica ma per i motivi familiari che erano emersi nei giorni scorsi. Manca ancora l’ufficialità e nel calciomercato tutto è possibile come il passato ci ha abituato, ma sembra proprio che stavolta manchi molto poco all’approdo del biondo terzino alla corte di Zdenek Zeman, che può festeggiare l’arrivo di un ottimo fluidificante. La Lazio, dopo aver perso Breno (non per causa sua) e Yilmaz, deve dire addio ad un altro grande obiettivo di mercato proprio nel momento in cui sembrava più vicino, e cambiare per l'ennesima volta i suoi piani. La lista dei terzini accostati alla formazione allenata da Petkovic è sempre più lunga e ai vari Peluso, Antonelli e Pocognoli, in seguito alla rescissione consensuale col Toro, anche Damiano Ferronetti, da qualche ora, ne è entrato a far parte. Lotito e Tare devono muoversi, gli impegni ufficiali si avvicinano, e c'è ancora una rosa da completare e sempre meno tempo per farlo.