Calciomercato, un nazionale serbo si svincola dall'Al Hilal: i dettagli

13.08.2025 20:00 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato, un nazionale serbo si svincola dall'Al Hilal: i dettagli

Essere pagati per andarsene. E non quattro spicci, ma 25 milioni di euro. È lo strano caso di Aleksandar Mitrovic, bomber della Serbia e (a breve) ex attaccante dell'Al Hilal. Il classe '94 era sbarcato nel campionato saudita nell'estate 2023, pochi giorni dopo l'ex Lazio Sergej Milinkovic Savic, suo connazionale e amico. Arrivato in Arabia come un re, dopo due stagioni molto prolifiche con il Fulham, sottoscrisse un triennale da 25 milioni a stagione.

Nel giro di soli due anni le cose sono cambiate drasticamente. Alla guida dell'Al Hilal è arrivato Simone Inzaghi, che nei giorni scorsi ha spinto molto per l'acquisto di Darwin Nunez dal Liverpool. Sarà l'uruguaiano il centravanti di riferimento e per Mitrovic lo spazio si è talmente ridotto da essere messo sul mercato. Con uno stipendio da 25 milioni però qualsiasi trattativa si sarebbe arenata sul nascere, tanto che la dirigenza araba ha deciso di percorrere la strada della rescissione anche a costo di riconoscere in anticipo l'intero compenso dell'ultimo anno dell'accordo. Mitrovic sarà libero di scegliere la nuova squadra e avrà anche le tasche piene dei milioni dell'Al Hilal.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.