Di Canio sulla ripresa: “I giocatori non si lamentino. Questo è calcio vero”

l'ex giocatore biancoceleste ha detto la sua riguardo lamentele dei calciatori sugli orari e sulle fatiche del giocare ogni tre giorni con la ripresa.
26.06.2020 12:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Nicolò Savini-Lalaziosiamonoi.it
Di Canio sulla ripresa: “I giocatori non si lamentino. Questo è calcio vero”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Sta facendo discutere anche nel mondo del calcio, l’orario e la frequenza con cui vengono disputate le partite di Serie A della ripresa post Covid, giocando di fatto ogni tre giorni. Come riporta la rassegna stampa di RadioseiPaolo Di Canio detto la sua a riguardo: “I calciatori non si lamentino. Ricordo quando ci portarono a giocare a Leon, in Messico, in piena estate: c'erano 42 gradi. Ed era solo un'amichevole. A me, De Marchi e Luppi quasi serviva un respiratore a metà del primo tempo. Il campionato estivo mi piace, sono gare vere, certamente con più pause ma molto meglio queste partite che quegli allenamenti con le rappresentative dei boscaioli in montagna che vinci 12-0 e ti esalti per poco e rischi di farti male esattamente come adesso”.

CALCIO COME SEGNALE -  “Si lamentano di cosa i calciatori? Ma perché in una estate normale non sono costretti a giocare contro Manchester City o Chelsea dall'altra parte del mondo dopo appena 5 o 6 giorni dall'inizio del ritiro? Almeno adesso mandano un segnale alle persone. Alla gente comune che è in difficoltà, che farebbe i chilometri a piedi pur di tornare a lavorare e che magari si distrae vedendo un po' di calcio in tv in queste giornate di giugno e luglio”.

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/serie-a-classifica-assist-luis-alberto-fa-tredici-gomez-risponde-112676

Sesena: "Scudetto? La Lazio ha un'occasione più unica che rara"

TORNA ALLA HOME PAGE