Ex Lazio | Felipe Anderson si prende (finalmente) il Palmeiras: ora i tifosi lo acclamano

04.09.2025 17:30 di  Simone Locusta   vedi letture
Ex Lazio | Felipe Anderson si prende (finalmente) il Palmeiras: ora i tifosi lo acclamano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non era iniziato nel migliore dei modi il ritorno in patria di Felipe Anderson. Il calciatore brasiliano, dopo l'avventura alla Lazio, ha scelto di sposare il progetto Palmeiras, rifiutando anche proposte più allettanti e competitive in Europa. Una scelta familiare, ma forse anche di cuore, per i colori biancocelesti.

In Brasile, le cose sono partite lentamente. Molto lentamente. Il primo anno di Felipe Anderson al Palmeiras è stato ricco di alti e bassi, ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essere cambiato. Infatti, l'ex Lazio inizia a essere incisivo: è partito titolare nelle ultime quattro partite dell'Alviverde, giocando un ruolo chiave contro il Botafogo, segnando il gol della vittoria, e fornendo prestazioni convincenti contro Sport Recife e Corinthians.

Felipe ha riconquistato il posto da titolare nel Palmeiras e ha ricevuto gli elogi del pubblico e da Abel Ferreira, il suo allenatore: "Alcuni giocatori saranno distrutti, altri non ce la faranno, si arrenderanno e dovremo lasciarli andare. E altri, dopo essere stati distrutti, si riprenderanno, come Felipe Anderson. Per la prima volta, ha ricevuto una standing ovation quasi totale. Ci è voluto un anno...", queste le parole di Ferreira sull'ex Lazio dopo la vittoria contro lo Sport Recife.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.