Lazio, la Fiorentina pensa al sostituto di Cataldi: può arrivare dalla Serie B

La Fiorentina continua a lavorare per regalare a Pioli una squadra in grado di competere ai vertici della Serie A. Uno dei reparti che necessita di maggiori interventi in questa fase di mercato è il centrocampo e il club viola sta valutando diversi profili per migliorarlo. Nelle ultime ore sarebbe emerso con forza il nome di Hans Nicolussi Caviglia del Venezia.
Il classe 2000 ha messo in mostra qualità interessanti nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione dei lagunari. Giocatore dotato di buon passo, visione di gioco e intelligenza tattica, Nicolussi Caviglia rappresenterebbe una soluzione di prospettiva per il centrocampo di Stefano Pioli e andrebbe idealmente a sostituire Danilo Cataldi, rientrato alla Lazio dopo il prestito.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista non sarebbe intenzionato a proseguire in Serie B e avrebbe già manifestato apertura a un trasferimento. Il Venezia, però, per lasciarlo partire chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro. La Fiorentina resta vigile, ma sul giocatore si registra anche l'interesse concreto del Bologna, dove ritroverebbe Vincenzo Italiano.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.