Olimpiadi: venerdì la cerimonia, ma già si gareggia: il programma di oggi

22.07.2021 13:34 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Olimpiadi: venerdì la cerimonia, ma già si gareggia: il programma di oggi
TUTTOmercatoWEB.com

Olimpiadi già nel vivo. Anche se la cerimonia si terrà domani, venerdì 23 luglio, alle ore 13 italiane (cioè le 20 in Giappone), nello Stadio Olimpico di Tokyo, con il consueto show iniziale organizzato dalla squadra del Giappone, tra balli, musiche ed effetti speciali, ed il momento della suggestiva accensione del Braciere Olimpico, le gare in alcune discipline sono già cominciate.

In programma oggi, giovedì 22 luglio, molte sfide del torneo di calcio maschile della fase a gironi. Ben otto le gare previste con inizio alle ore 9:30 Egitto-Spagna, poi con inizio ad orari sfalsati Messico-Francia (ore 10), Nuova Zelanda-Corea del Sud (ore 10,30), Costa d’Avorio-Arabia Saudita (ore 12,30), Argentina-Australia (ore 13), Honduras-Romania (ore 13), Giappone-Sudafrica (ore 13,30) e Brasile-Germania (ore 13,30), il clou a livello di tradizione calcistica.

Una competizione, quella olimpica, che notoriamente risulta particolarmente vivace, visto che le gare sono tante con molteplici discipline interessate, anche perchè le sorprese sono spesso dietro l'angolo.

Spulciando le quote scommesse sportive sulle olimpiadi, in Argentina-Australia, ad esempio, il successo dei 'canguri' è dato a 7, mentre il successo degli eredi di Messi a 1.44; addirittura in Giappone-Sudafrica puntare sul successo dei 'Mandela Boys' è quotato 26 contro l'appena 1.08 del team del Sol Levante.

Non solo calcio ovviamente, visto che è già partito anche il Softball femminile e oggi sono previste tre gare: Usa-Canada (ore 2), Messico-Giappone (ore 5) e Italia-Australia (ore 8).

Programma dunque non ancora particolarmente intenso ovviamente, ma il clima Olimpico è già vivo e da domani con l'accensione della fiaccola regalerà due settimane di spettacolo allo stato puro, anche se purtroppo senza il pubblico a fare da cornice, questo si un vero peccato...