Lazio, alla ricerca del gol perduto: situazione inedita nell'era Lotito

RASSEGNA STAMPA - La cura Nenci-Sarri ha fatto rinascere Provedel. A Bergamo è tornato il portiere decisivo che tutti conoscevano: autentico supereroe con le sue parate su Lookman e sugli attacchi dell’Atalanta, contribuendo allo 0-0 finale. Ironia del destino, proprio lì dove ad aprile aveva perso il posto a favore di Mandas.
Con questa prestazione, Provedel ha collezionato la terza porta inviolata stagionale dopo quelle contro Verona e Genoa. E non è un caso: quei tre clean sheet valgono sette degli attuali otto punti in classifica della Lazio.
La difesa è tornata il punto di forza, in netto contrasto con un attacco ancora bloccato. I biancocelesti, infatti, non hanno segnato in quattro delle prime sette giornate: un dato inedito nell’era Lotito. Una situazione simile si era verificata solo nel 2001/02 e nel 1993/94, quando la squadra era rimasta a secco in cinque partite su sette.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.