Lazio, tutta la verità su Luka Romero: l'argentino potrebbe partire a zero

23.02.2023 11:14 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, tutta la verità su Luka Romero: l'argentino potrebbe partire a zero

Rapporti freddi, anzi gelidi ormai tra la Lazio e l’entourage di Luka Romero. Da mesi ormai si parla del possibile rinnovo di contratto del calciatore argentino, arrivato gratuitamente nel club biancoceleste nel luglio del 2021. 

L’attaccante si trasferì nella Capitale grazie alla “sponsorizzazione” da parte di Fali Ramadani, suo agente ancora oggi e ai tempi legato da una forte amicizia con Maurizio Sarri. Una volta unitosi al gruppo, il classe 2004 (ai tempi minorenne) aveva dovuto affrontare diverse difficoltà che si sono poi protratte nel tempo, dal fisico troppo esile (anche se si dice che abbia aumentato la massa muscolare di 6 chilogrammi), all’affermarsi con molta fatica in prima squadra.

Già nello scorso ottobre erano iniziate le trattative per il suo rinnovo: l’accordo era stato raggiunto con proroga della scadenza al 2026, ma fu lì che Ramadani iniziò ad avanzare qualche richiesta di troppo. L’agente infatti chiedeva un doppio saldo dell’operazione, sia per quando lo portò alla Lazio, sia per il rinnovo di oggi con contratto da professionista (il ragazzo ha compiuto 18 anni), per una cifra totale di 5 milioni di euro.

Lotito non sarebbe assolutamente intenzionato a sborsare tutti questi soldi, rimanendo comunque disposto a pagare al massimo 2 milioni. Su questa distanza i rapporti tra il club e l’agente si sono immediatamente raffreddati, con il conseguente allontanamento di Ramadani anche da Sarri. In questo periodo sarebbero stati diversi i contatti tra il patron laziale e l’entourage del giocatore e potrebbe essere in programma anche un colloquio con Tare per cercare di trovare una soluzione. Intanto la trattativa si è arenata e, nel caso in cui Ramadani non sia disposto a fare un passo indietro, Luka Romero andrà via a zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.