AURONZO GIORNO 10 - Lazio, termina la seduta pomeridiana: a breve la presentazione della squadra

03.09.2020 18:05 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati Carlo Roscito, Mirko Borghesi, Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 10 - Lazio, termina la seduta pomeridiana: a breve la presentazione della squadra

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Termina la partitella con la vittoria di misura degli arancioni. Tra poco ci sarà la presentazione della squadra e della maglia per la Champions League.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Gli arancioni sbloccano il risultato con il tiro a giro di Kiyine.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Inizia la partitella a tocco libero. Arancioni con Reina in porta, Luiz Felipe, Vavro e Radu in difesa. Lazzari e Kiyine sulle fasce, in mezzo Parolo, Escalante, Luis Alberto. Davanti coppia Correa-Caicedo. Gialli con il 4-4-2: Adamonis; Patric, Bastos, Rocchini, Farris; Djavan Anderson, Akpa Akpro, Leiva, Jony; Raul Moro, Falbo. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Cambiano i fratini. Adesso la titolare è la seguente: Reina; Bastos, Vavro, Patric; Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto, Djavan Anderson; Caicedo, Correa.

AGGIORNAMENTO ORE 17.25 - Prove tattiche a campo ridotto. I titolari costruiscono l'azione e devono cercare di concretizzare in una delle due porte piazzate sulla linea di metà campo. Reina; Luiz Felipe, Vavro, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Kiyine; Correa, Caicedo. Inzaghi pretende di costruire la manovra da dietro.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Si parte con una esercitazione di possesso palla fratinati contro gialli. Luiz Felipe, Vavro, Radu, Lazzari, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Correa e Caicedo. Dall'altra parte Patric, Escalante, Bastos, Jony, Akpa Akpro, Kiyine, Djavan Anderson, Raul Moro e Falbo. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.55 - Al termine del lavoro in palestra, la squadra scende sul campo adiacente. Tra i calciatori si rivede anche Lucas Leiva, rimasto a riposo durante la seduta mattutina. André Anderson svolge fisioterapia, scongiurata la lesione.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - La Lazio è arrivata in questo momento al centro sportivo Zandegiacomo. I calciatori sono entrati in palestra per svolgere un piccolo risveglio muscolare, mentre Inzaghi, Cecchi e Farris discutono a bordo campo sul lavoro da svolgere nel pomeriggio. A fine seduta saranno presentate la squadra e la maglia che verrà utilizzata in Champions League la prossima stagione. Domani invece andrà in scena l'ultima amichevole del ritiro: alle 16 fischio d'inizio del match contro il Vicenza.

SEDUTA POMERIDIANA

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 - Termina l'allenamento mattutino della Lazio. Appuntamento oggi pomeriggio alle 17: al termine della seduta allo Zandegiacomo ci sarà la presentazione della squadra e della nuova maglia per la Champions.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - Scattano le prove difensive. Il primo terzetto è composto da Bastos, Vavro e Radu, con Djavan Anderson e Lukaku sulle fasce. Il secondo è composto da Luiz Felipe, Vavro e Patric, con Lazzari e Kiyine sugli esterni. Lancio dalla trequarti che i centrali devono intercettare e far ripartire l'azione.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Gli attaccanti rientrano negli spogliatoi, sul campo adiacente si presentano i difensori: Vavro, Lukaku, Radu, Djavan Anderson, Falbo, Kiyine, Luiz Felipe, Lazzari, Patric e Bastos. Lavoro atletico e passaggi per il possesso palla. Sullo Zandegiacomo, oltre ai portieri c'è Danilo Cataldi che prosegue con il lavoro personalizzato.

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Prove offensive per la squadra. Escalante imposta la manovra, servizio per le mezzali (Jony-Parolo e Falbo-Akpa Akpro) che imbucano per i due attaccanti (Luis Alberto-Caicedo  e Correa-Raul Moro). Il Mago spagnolo subito in grande spolvero con due pallonetti deliziosi.

AGGIORNAMENTO ORE 10.10 - Problema all'adduttore per André Anderson. Il calciatore lascia il campo accompagnato dal dottore Meli.

AGGIORNAMENTO ORE 10 - Sul terreno dello Zandegiacomo ci sono i tre portieri in campo con Grigioni e Zappalà. Oltre ad Adamonis e Alia, riecco Pepe Reina, che ieri si era limitato a lavorare in palestra con il resto dei compagni.

AURONZO DI CADORE - Penultimo giorno di ritiro per la Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo la mezza giornata di riposo concessa da Inzaghi, la squadra si ritrova in anticipo sul campo adiacente per svolgere il risveglio muscolare. Pallone da subito protagonista con gli esercizi di possesso con le mani. Il tecnico ha già diviso il gruppo: con i fratini André Anderson, Falbo, Jony, Caicedo, Parolo. In giallo Escalante, Akpa Akpro, Correa, Luis Alberto, Raul Moro. Luiz Felipe e Leiva a bordo campo prima di tornare in palestra con il resto dei compagni.

SEDUTA MATTUTINA