SABATO AL "PALATOLIVE" DI ROMA IL BIG MATCH DELLA SERIE A DI CALCIO A 5 LAZIO-MARCA TREVIGIANA

Fischio d'inizio alle 18,30 con ingresso libero per il pubblico: il presidente Montemurro chiama a raccolta i tifosi: "Siamo la Lazio, vogliamo vincere"
Sabato 15 gennaio è il giorno della grande sfida tra le regine del campionato di serie A. Al PalaToLive di Roma si gioca Lazio-Marca Futsal, una gara tra le due migliori formazioni della massima serie che promette spettacolo ed emozioni. In casa Lazio rientrano Nuno e Fantacele, mentre sono costretti al forfait Ippoliti e Zanetti, che si sono infortunati a Pescara sabato scorso. In dubbio nelle file biancocelesti anche la presenza di Danieli. Ma l'ottimismo e la voglia di vincere sono elevatissime.
IL PRESIDENTE ANDREA MONTEMURRO CHIAMA I TIFOSI A RACCOLTA - "In casa abbiamo sempre vinto finora (otto partite su otto) e vogliamo continuare così - dice il massimo dirigente biancoceleste -. Finora il nostro pubblico ci ha dato sempre una grossa mano, confidiamo nel sostegno dei tifosi della Lazio per battere anche la capolista. Non ci sentiamo inferiori alla Marca anche se saremo privi di due giocatori importantissimi. Ma partiamo senza paura: giochiamocela, siamo la Lazio, orgogliosi di questa maglia e di questi colori".
I NUMERI DELLA PARTITA - Si trovano di fronte il miglior attacco della serie A (quello della Lazio, con 66 reti), contro la miglior difesa (quella della Marca, con 23 reti subite), ma anche il duello tra la capolista imbattuta da inizio stagione e l’unica squadra fin qui capace di mantenere lo stesso rendimento interno (otto vittorie su otto per entrambe). Sono tanti i motivi e gli spunti di interesse di questo big-match: nella Lazio vanno verso il forfait Zanetti (autore di una doppietta a Pescara nel 2-2 di sabato scorso) e Ippoliti, premiato la scorsa settimana come miglior giocatore di calcio a cinque con il premio "Le Ali Della Vittoria". Entrambi non sono al meglio e, come conferma mister Daniele D'Orto, saranno a riposo: "Meglio non rischiarli, sono giocatori fondamentali per noi e vogliamo preservarli per il resto della stagione. Anche perché la nostra rosa è ampia e dà grandi garanzie, chi andrà in campo farà del suo meglio come sempre. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi, giocheremo per fare del nostro meglio come sempre". Sicuri i rientri di Nuno e Fantecele reduci da squalifica mentre nelle file della Marca mancherà Patias, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
DIRETTA TELEVISIVA - Il big match tra Lazio e Marca Futsal sarà trasmesso in diretta su RaiSport1 alle 18,30.
IL PROGRAMMA DI SABATO 15 GENNAIO 2011
IMPIANTO DI GIOCO: Palazzetto coperto "Pala To Live" di Roma, via Aristide Leonori 8
Ingresso libero per il pubblico
LAZIO - MARCA FUTSAL 18.30, diretta tv Rai Sport 1
ARBITRI: Giorgio D'Agostino (Sondrio), Antonio Marogna (Sassari), Aniello Prisco (Frosinone) CRONO: Giancarlo Lombardi (Roma 1)