Cana, parla il padre-agente: "Vuole la Champions. L'anno prossimo alla Lazio? E' presto per parlarne..."

L'esperimento parte da lontano, dalle scelte del ct dell'Abania Gianni De Biasi che lo utilizza stabilmente al centro della difesa. Un ruolo che Lorik Cana - calciatore albanese classe '83 - ha dimostrato di sapere ricoprire ad alti livelli anche in Serie A e in Europa League. Una serie di buone prestazioni che hanno convinto Vladimir Petkovic a schierarlo davanti a Marchetti con continuità, come dimostrano le ultime cinque gare ufficiali con Cana che in quattro occasioni ha giocato dal primo minuto: "Non c'è alcun tipo di problema - ha dichiarato ai nostri microfoni Agim Cana, padre/agente del calciatore -. Lorik quando ha la possibilità di giocare da sempre il 100%".
Per lui non è un ruolo nuovo.
"Esatto, già giocava in difesa con la Nazionale. Può ricoprire entrambi i ruoli senza alcun tipo di problema, sia centrocampista che difensore. Come per tutti i giocatori l'importante è giocare. Lui è sereno: l'importante è dare una mano alla squadra".
Questo nuovo impiego può aprire anche a nuovi scenari di mercato?
"Lui ha un contratto con la Lazio fino al 2016. Adesso è presto per dire dove giocherà il prossimo anno, ci sono tanti fattori che possono cambiare da qui alla fine della stagione. Lui, al momento, al suo futuro non ci pensa. Il suo obiettivo è un altro..."
Quale?
"Vuole conquistare il terzo posto. E' concentrato per raggiungere questo obiettivo".