Bove: "Non escludo niente, sto parlando con la Roma". Poi cita Cancellieri

27.09.2025 10:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Bove: "Non escludo niente, sto parlando con la Roma". Poi cita Cancellieri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Edoardo Bove ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, in cui ha mostrato una grande voglia di tornare a giocare. Il giovane calciatore di proprietà della Roma non corre su un campo da calcio da quel maledetto giorno in cui si accasciò a terra in seguito a un malore. Un massaggio cardiaco gli ha salvato la vita. Subito trasportato in ospedale, s'è reso necessario l'inserimento di un defibrillatore sottocutaneo che, per l'appunto, non gli consente di giocare in Italia. Il classe '02, però, vuole tornare e non esclude nulla.

"Le visite saranno state una decina, molte di semplice controllo, elettrocardiogramma, prove sotto sforzo, holter pressorio, oltre a aritmologiche e a studi elettrofisiologici. Sono preparato. I medici hanno giustamente tutte le cautele... Ci vuole ancora un po’ di tempo, ma sento che si sta chiudendo il cerchio. Stiamo parlando con la Roma", ha spiegato. Poi imbeccato sul fatto che la legge attuale gli vieti di partecipare al nostro campionato con un defibrillatore, Bove prosegue: "Non escludo niente. I medici non sono ancora giunti a una conclusione, potrei anche essere a posto, non credi? Ho la piena consapevolezza della situazione, sto da Dio e ho una gran voglia di tornare alla mia passione".

Infine, un pensiero ai giovani talenti del vivaio della Roma, diventati tutti professionisti. Tra questi, ce n'è uno che attualmente gioca nella Lazio: "Quelli della mia classe, 2002, sono diventati tutti professionisti: Calafiori, Zalewski, Cancellieri, Milanese, Darboe, altri sono in B o in C".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.