Fiore sulla corsa scudetto: “Lazio, sfrutta il momento no della Juve. Attenzione all’Inter..."

Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Stefano Fiore, ex centrocampista della Lazio, ha parlato della ripresa e della corsa per lo Scudetto che vede coinvoltI, oltre ai biancocelesti, anche Juventus e Inter: “Non mi aspetto un grande spettacolo. Le gare di coppa Italia hanno fatto vedere squadre lontane dalla migliore forma fisica, ritmi bassi, poca velocità. Poi aggiungiamo il fattore legato al caldo. Ma già ripartire è importante. Lo stop è stato lunghissimo,3 mesi sono tanti”.
MOMENTO JUVE – “Per il potenziale che ha, è una squadra molto lontana dalla sua idea di gioco, ha deluso con il Napoli. Ronaldo ha più gol che partite, però non ha mai incantato. Il portoghese è un grande realizzatore, fa gol in tutti i modi e ha grande tecnica, ma non crea gioco o mette palle gol. In questo contesto fa più fatica. La Juve ha un’idea di gioco che fa fatica a coincidere con quella di Sarri”.
CORSA SCUDETTO – “I bianconeri non incantano, hanno perso due finali, la Lazio può sfruttare questa inerzia, anche se c’è da vedere come riprenderanno i biancocelesti. La Juventus sembra in difficoltà, ma ha le carte in regola per rialzarsi. Se la squadra di Inzaghi riparte come ha lasciato, può fare bene. L’Inter non la considero fuori dalla corsa. Ora può succedere di tutto: in questa ripresa non si possono fare molti calcoli. I nerazzurri sono temibili, hanno una rosa più lunga rispetto alle aquile, un po’ come quella juventina”.
Pubblicato il 20/06
Calciomercato Lazio, Kumbulla resta il sogno per la difesa: la situazione
Atalanta, Gomez suona la carica: "Proviamo a portare gioia ai tifosi"