Lazio-Bayern Monaco, la UEFA presenta il match: "Riusciranno i biancocelesti a..."

12.02.2024 12:00 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Lazio-Bayern Monaco, la UEFA presenta il match: "Riusciranno i biancocelesti a..."

L'attesa sta per terminare, la musichetta della Champions sta per tornare a suonare allo Stadio Olimpico. Mercoledì c'è Lazio - Bayern Monaco, gara d'andata degli ottavi di finale della competizione. A poche ore dal fischio d'inizio la UEFA ha presentato così la sfida sul proprio sito ufficiale.

'È uno stadio storico e famoso che ha visto tante battaglie in passato. È una bella sfida da affrontare'. Queste le parole della bandiera del Bayern Thomas Müller dopo aver scoperto di affrontare la Lazio agli ottavi. L'attaccante tedesco è chiaramente fin troppo consapevole dell'atmosfera speciale che si respirerà nella gara di andata.

I biancocelesti hanno sicuramente sfruttato il fattore casa nella fase a gironi, vincendo due partite e pareggiandone una, chiudendo al secondo posto dietro all'Atletico Madrid. Il Bayern, però, potrebbe avere un vantaggio psicologico visto che ha già battuto la Lazio nella stagione 2020/21.

Riuscirà la Lazio a tornare ai quarti di finale dopo 24 anni o il Bayern lo farà per la 12esima volta nelle ultime 13 stagioni? In ogni caso sarà una doppia sfida affascinante.