Marsiglia, la procura apre un'indagine: la colpa è dei tifosi

La Procura di Marsiglia ha annunciato oggi di aver aperto un'indagine dopo la denuncia di Pablo Longoria, minacciato dai tifosi la settimana scorsa durante un incontro molto acceso. Lo riporta La Provence.
"Stiamo aprendo un'indagine sulla base degli elementi esposti dalla stampa", conferma il procuratore di Marsiglia, Dominique Laurens. "Non abbiamo ricevuto alcuna denuncia allo stato attuale ma penso che dovrebbe arrivarci in settimana".
Lunedì scorso si è svolto in un clima burrascoso un incontro tra i rappresentanti delle tifoserie e i dirigenti del Marsiglia, in cui i primi hanno criticato i secondi per la loro politica sportiva, il reclutamento ma anche la gestione del centro sportivo. Longoria ha denunciato le intimidazioni dei suoi interlocutori che hanno portato anche alle dimissioni di Marcelino.
"Nella vita sono una persona di valori, di convinzioni molto forti. Non posso limitarmi a denunciare una situazione, devo andare a fondo delle cose e di quello che penso. Allora ho chiesto ai miei avvocati di sporgere denuncia per quanto accaduto. Non si tratta di alimentare un conflitto, no, voglio semplicemente porre fine a comportamenti così che questo tipo di situazione non si ripeta in futuro. È mia responsabilità", aveva detto qualche giorno fa Longoria in conferenza stampa.