Stadio della Roma, l'ok dal Tar: "L'autodemolitore traslochi"

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il TAR del Lazio ha dato ragione al Comune di Roma in merito all’allontanamento di un autodemolitore dall’area del futuro stadio di Pietralata. I gestori dell’autodemolitore avevano fatto ricorso ma ieri il TAR lo ha rigettato constatando “la carenza in capo alla società ricorrente di un idoneo titolo concessorio e comunque di un provvedimento attributivo della facoltà di detenzione dell’area in questione”. Inoltre per i giudici amministrativi “nel bilanciamento dei contrapposti interessi prevale l’interesse pubblico alla riacquisizione dell’area”.
Il prossimo step che si attende è quello della presentazione del progetto definitivo, che darà poi il via ai lavori che dovrebbero permettere alla società capitanata dai Friedkin di aprire il nuovo stadio ai tifosi nel 2028.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.