La Coppa d'Africa è iniziata: ecco quando esordiranno Dia e Dele-Bashiru

A Marocco-Comore il compito di inaugurare l'edizione, che entrerà nel vivo martedì 23 dicembre
22.12.2025 11:15 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
La Coppa d'Africa è iniziata: ecco quando esordiranno Dia e Dele-Bashiru
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marocco-Comore ha inaugurato ieri la Coppa d’Africa, ma la manifestazione entrerà nel vivo domani con l’esordio del Senegal di Boulaye Dia e della Nigeria di Fisayo-Dele Bashiru, impegnate rispettivamente contro Botswana e Tanzania.

Per quanto riguarda l’attaccante biancoceleste, una maglia da titolare appare difficile: secondo i rumors locali, il tridente iniziale dovrebbe essere composto da Mané, Sarr e Ndiaye, con Jackson e lo stesso Dia pronti a subentrare nelle rotazioni. Il Senegal, guidato da Pape Thiaw e considerato tra le principali favorite per il titolo, è arrivato in Marocco venerdì scorso venendo accolto da una nutrita folla di tifosi.

Scenario diverso ma altrettanto significativo per Dele-Bashiru, che con la Nigeria ha probabilmente trovato ad accoglierlo anche parte della famiglia, vista l’origine marocchina della moglie, la modella Nada Bensounaa. Il centrocampista della Lazio era stato schierato titolare nell’unica amichevole pre-torneo, disputata il 16 dicembre contro l’Egitto, e per questa Coppa d’Africa, scrive il Corriere dello Sport, il ct Eric Chelle gli ha affidato la prestigiosa maglia numero 10.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.