UFFICIALE | Bailey è un nuovo giocatore della Roma: il comunicato

20.08.2025 12:45 di  Christian Gugliotta   vedi letture
UFFICIALE | Bailey è un nuovo giocatore della Roma: il comunicato

È arrivata l'ufficialità: Leon Bailey è un nuovo giocatore della Roma. L'esterno giamaicano passa in giallorosso dall'Aston Villa per 2 milioni di prestito oneroso e con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Di seguito il comunicato del club.

"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Leon Bailey dall'Aston Villa. L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. 
Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all'età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa. 
Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati. 
Bailey ha scelto la maglia numero 31.
Benvenuto a Roma, Leon!".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.