RIVIVI IL LIVE - Europa League, la Lazio pesca il Galatasaray. Il tecnico Denizli: "Biancocelesti buona squadra, ma noi con le italiane..."

Pubblicato il 13/12 alle ore 23:10
14.12.2015 15:40 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Europa League, la Lazio pesca il Galatasaray. Il tecnico Denizli: "Biancocelesti buona squadra, ma noi con le italiane..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gaetano Mocciaro

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il ds del Galatasaray Cenk Ergun ha espresso il suo pensiero sul verdetto del sorteggio: "Biancocelesti in crisi? Giocare contro squadre italiane è sempre difficile, in coppa poi sono molto temibili. L'ultima partita contro la Lazio l'abbiamo giocata all'Ali Sami Yen. La prima la sarà in casa e speriamo di vincere. Muslera ha giocato nella Lazio, conosce l'Italia, per noi è molto importante, staremo a vedere". Al canale ufficiale del club, ha poi parlato anche il tecnico dei turchi Mustafa Denizli“È capitata un'italiana, ma poteva uscire chiunque. La Lazio è una buona squadra, ma noi con le italiane siamo fortunati. Nel 2013 abbiamo vinto addirittura contro la Juventus. Scenderemo in campo il 18 febbraio, speriamo di avere una condizione migliore”. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - Arriva anche il tweet direttamente dal profilo della UEFA Europa League, la quale ricorda l'ultima volta in cui Lazio e Galatasary si sono incontrate. "Era la stagione 2001/02 ed entrambe le squadre vinsero 1-0 le gare casalinghe. Come finirà questa volta?", si chiede l'UEFA.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 - In Turchia sono iniziate le analisi dell'incrocio tra il Galatasary e la Lazio. In particolare il quotidiano 'Fanatik', scrive: "Per il Gala sarà una sfida affascinante ma non semplice. Nonostante la squadra di Pioli non sia quella della passata stagione".

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 - Termina qui il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Ricapitolando: la Lazio incontrerà i turchi del Galatasaray. L'andata sarà a Istanbul il prossimo 18 febbraio e scenderà in campo alle ore 21:05, mentre il ritorno si disputerà all'Olimpico la settimana successiva, il 25 febbraio alle ore 19. Tra le italiane, i biancocelesti possono ritenersi abbastanza soddisfatti del verdetto dell'urna. La Fiorentina ha pescato il Tottenham (proprio come l'anno scorso) e il Napoli il 'sottomarino giallo' del Villarreal. Ecco l'elenco completo dei sedicesimi.

AGGIORNAMENTO ORE 13.32 - Completano il tabellone dei sedicesimi le sfide tra Napoli e Villarreal e quella tra Basilea e Saint-Étienne. I francesi si sono qualificati arrivando secondi nel girone della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 13.31 - Ecco un altro scontro molto interessante: quello che mette di fronte lo Sporting Lisbona e il Bayer Leverkusen. I tedeschi hanno eliminato la Lazio ai preliminari di Champions e sono arrivati terzi nel girone della Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 13.29 - Gran bella sfida si preannuncia quella tra Atletic Bilbao e Marsiglia. Due club dal grande passato e dal discreto presente. Meno appassionante dovrebbe essere il confronto tra Siviglia e Molde.

AGGIORNAMENTO ORE 13.27 - Altri due match sorteggiati: Sion contro Braga e Shakhtar Donetsk contro Schalke 04.

AGGIORNAMENTO ORE 13.24 - ECCO LA LAZIO!!! Gli uomini di Pioli se la vedrenno con il Galatasaray!!! Sfida complicata per i biancocelesti, soprattutto nella Türk Telekom Arena di Istanbul.

AGGIORNAMENTO ORE 13.22 - Un'altra tedesca, l'Augsburg. Esce il Liverpool, altro incontro ad armi impari. Sotto con lo Sparta Praga, che pesca i russi del Krasnodar. Non certo una sfida emozionante. 

AGGIORNAMENTo ORE 13.18 - Tocca ai belgi dell'Anderlecht che pescano i greci dell'Olympiacos, sfida assolutamente equilibrata. È il momento dell'outsider Midtjylland accoppiata con il Manchester United, nel più classico dei Davide contro Golia.

AGGIORNAMENTO ORE 13.16 - Infantino pesca il Borussia Dortmund, tra le favorite per la vittoria finale. I tedeschi se la vedranno con il Porto! È il momento del Fenerbache che affronterà la Lokomotiv Mosca.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Partiti! La prima squadra ha essere sorteggiata è il Valencia che affronterà il Rapid Vienna. Ecco la prima italiana: la Fiorentina. La Viola incontrerà il Tottenham. Sorteggio sfortunato per la squadra di Sousa.

AGGIORNAMENTO ORE 13.03 - Tutto pronto! Gianni Infantino ritorna sul palco, tra poco si conoscerà l'avversaria della Lazio ai sedicesimi di finale. Giorgio Marchetti (UEFA) spiega nuovamente tutte le regole del sorteggio.

AGGIORNAMENTO ORE 12.55 - Meno di 10 minuti al sorteggio. Spagna e Germania sono le nazioni con il maggior numero di rappresentative: quattro. Athletic Bilbao, Siviglia, Villarreal e Valencia (Spagna) e Schalke, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Augsburg (Germania). Piccolo riassunto anche dal punto di vista del regolamento: "Non si possono incontrare squadre della stessa urna e appartenenti alla stessa nazione". 

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Non sarà la Coppa dalle grandi orecchie, ma bisogna ammettere che anche il trofeo dell'Europa League emana un certo fascino. "Il motivo per cui tutti noi siamo qui". In attesa di scoprire quale squadra la alzerà al cielo il prossimo 18 maggio in quel di Basilea, i delegati dei vari club possono ammirarla nel salone di Nyon.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Ecco l'elenco completo delle 32 squadre che andranno a comporre il tabellone dei sedicesimi di finale diviso tra teste di serie e non. Lazio nella stessa urna di Molde (Norvegia), Liverpool, Manchester United e Tottenham (Inghilterra), Krasnodar e Lokomotiv Mosca (Russia), Napoli, Rapid Vienna (Austria), Braga e Porto (Portogallo), Basilea (Svizzera), Schalke e Bayer Leverkusen (Germania), Athletic Bilbao (Spagna), Olympiacos (Grecia). Le possibili avversarie della Lazio sono quelle della seconda fascia: Fenerbahce e Galatasaray (Turchia), Sion (Svizzera), Borussia Dortmund e Augsburg (Germania), Midtjylland (Danimarca), Olympique Marsiglia (Francia), Sporting Lisbona (Portogallo), Anderlecht (Belgio), Sparta Praga (Repubblica Ceca), Siviglia, Villarreal e Valencia (Spagna), Shakhtar Donetsk (Ucraina).

AGGIORNAMENTO ORE 12.23 - Anche la Lazio, tramite il proprio account, attende con ansia la sua prossima avversaria. Da evitare ci sono le tre spagnole (Siviglia, Villarreal e Valencia) e lo spauracchio Borussia Dortmund. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Manca poco più di mezz'ora all'inizio dei sorteggi dei sedicesimi di Europa League. L'account ufficiale dell'evento ha condiviso il video dei migliori momenti della fase a gironi. Alcune si riferiscono alla Lazio, ovviamente, come ad esempio la sfida all'Olimpico con il Saint-Étienne, seconda qualificata del Girone G. Questo è solo l'antipasto. Tra poco tutti a tavola: arriva la portata principale.

Grande attesa per la giornata odierna. Alle ore 13 la Lazio, a poche ore dall’impegno di campionato contro la Sampdoria, conoscerà a Nyon la propria avversaria nei sedicesimi di finale di Europa League. In programma il 18 febbraio con la gara d’andata (il 16 in caso di sorteggio con il Fenerbahce per evitare il sovrapporsi con il Galatasaray) e sette giorni dopo con il ritorno. Da giocare all’Olimpico come vantaggio per la formazione di Pioli, che è testa di serie. Merito dell’ottimo rendimento avuto nella competizione continentale, dopo l’amara eliminazione ai preliminari di Champions League. Un percorso in controtendenza con quello in campionato. Con tredici punti in cinque giornate i biancocelesti hanno conquistato la qualificazione con una giornata d’anticipo, prima di chiudere il girone con il pareggio di Saint-Étienne. Non era mai successo ai capitolini, che inoltre non ottenevano quattro vittorie consecutive in ambito europeo dall’arco temporale 1994-1998. Dall’urna potrebbero essere estratte quattordici differenti avversarie, appartenenti a dieci diverse nazioni. Tra le retrocesse dalla Champions League figurano tra i pericoli principali le spagnole, compreso il Siviglia campione in carica. Le insidie - Borussia Dortmund su tutte - non mancano però neanche tra le seconde classificate di Europa League. Per non perdervi nulla sul sorteggio di Nyon, potrete seguire le dirette de Lalaziosiamonoi.it. In forma scritta sul nostro sito web e attraverso lo speciale in onda sulla WEB TV (canale Youtube e Tele Roma Uno, 271 del digitale terrestre e 5271 del bouquet Sky). I nostri conduttori in studio vi accompagneranno in tempo reale, commentando i risultati dell’urna anche tramite i contributi provenienti dalla Svizzera. Ovviamente potrete interagire anche voi, scrivendoci sulle nostre pagine Facebook (Lalaziosiamonoi.it) e Twitter (@laziosiamonoi), attraverso l'hashtag #lalaziosiamonoi. L’appuntamento è alle ore 12:45. Non mancate!