Ielpo: "Il Torino la svolta per la Lazio. Sarri? Ho l'impressione che..."
Nel giorno della sfida tra Lazio e Torino, abbiamo intervistato in esclusiva Mario Ielpo, ex portiere con alle spalle un passato in biancoceleste. Ecco le sue impressioni sul match:
Che tipo di partita ti aspetti tra Lazio e Torino?
“C’è una parola chiave, ed essa si chiama svolta. Per la Lazio deve essere tale. Se così non dovesse essere, il problema sarebbe macroscopico”.
Da dove ha origine, a tuo parere, la partenza al rilento della Lazio?
“Troppi problemi e eccessive polemiche, alla lunga, finiscono per corrodere l’ambiente. Quando il clima non è positivo, è difficile scendere in campo spensierati e liberi”.
A cosa alludi specificamente?
“Io ho come l’impressione che Sarri abbia dimostrato tutto quello che poteva dimostrare. Un po’ come quando dai tutto. A questo punto, è lecito domandarsi dall’esterno se la squadra ti segue ancora. Credo di non essere soltanto io a pormi questa domanda…”.
Sotto quali aspetti il Torino potrebbe insidiare la Lazio?
“Io dico una cosa: occhio a Zapata. Ora il Torino ha un centravanti d’eccezione davvero performante. Sarri deve badare soprattutto a lui. In area, è tra i migliori della Serie A”.
Tra le note positive sponda biancoceleste figura Ivan Provedel. Potrebbe superare Donnarumma nelle gerarchie in Nazionale?
“Adesso tutti lo esaltano per il gol all’Atletico, però è un portiere di primissima fascia e lo ha dimostrato a più riprese anche la scorsa stagione. E pensare che, in società, qualcuno lo voleva rimpiazzare con Lloris…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.