Alitalia, Fs ha scelto Atlantia per la newco: niente da fare per Lotito

Dopo un lungo cda Ferrovie ha scelto il partner per completare la newco di Alitalia. Sarà Atlantia, niente da fare per Lotito, Toto ed Efromovich
15.07.2019 21:24 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Alitalia, Fs ha scelto Atlantia per la newco: niente da fare per Lotito

Si è concluso dopo oltre quattro ore il consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato chiamato ad esaminare le manifestazioni di interesse giunte per Alitalia. A sorpresa sono stati esclusi Toto, Lotito ed Efromovich, la scelta è ricaduta su Atlantia. Il comunicato di Fs che comunica la scelta: "Il cda di Fs in data odierna, valutate le conferme di interesse pervenute, ha individuato Atlantia quale partner da affiancare a Delta Air Lines e al Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’operazione Alitalia. Fs Italiane inizierà a lavorare quanto prima con i partners individuati per condividere un Piano industriale e gli altri elementi dell’eventuale offerta".

PARLA DI MAIO - Anche il vicepremier Luigi Di Maio si è espresso: "Alitalia è la nostra compagnia di bandiera, sono i nostri aerei, sono i nostri lavoratori. Io non canto mai vittoria prima di vedere le carte e un serio piano industriale, perchè non faccio campagna elettorale sulla pelle delle famiglie e delle persone. Ma oggi possiamo dire di aver posto le basi per il rilancio di Alitalia. E - aggiunge su un post Facebook - lo possiamo dire a gran voce perchè avevamo ereditato una situazione disastrosa, cominciata con il vecchio governo Berlusconi e portata avanti dal pd. Noi siamo riusciti a trovare una soluzione e questo è un grande risultato. Un grande risultato raggiunto dopo settimane di lavoro intenso. Mentre qualcuno oggi si prendeva un caffè al tavolo e recitava la solita parte, qui abbiamo fatto la differenza".

ALITALIA, LA NOTA DI LOTITO

SALUTO TRA LAZIO E AMM. COMUNALE

TORNA ALLA HOME PAGE