Fondazione Lazio, l’omaggio a Bigiarelli in Piazza della Libertà: ecco quando - FOTO

25.09.2022 14:30 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Fondazione Lazio, l’omaggio a Bigiarelli in Piazza della Libertà: ecco quando - FOTO

Mercoledì 28 Settembre sarà una giornata particolarmente importante in casa Lazio. La Fondazione, come si legge dal comunicato, è pronta ad accogliere i rappresentanti di Roma Capitale e della Società Sportiva Lazio a Piazza della Libertà per intitolare l’area verde al fondatore Luigi Bigiarelli. L’evento inizierà alle 17. DI seguito le parole del presidente della Fondazione, Gabriella Bascelli: "Il connubio tra Bigiarelli e l’area verde è particolarmente adatto, dato che le piante donano ossigeno e bellezza alla piazza e soprattutto crescono dopo la semina portando frutti. Speriamo che crescano rigogliosi e fioriscano come i nostri progetti utili a dare risposte ai bisogni sociali, proprio come fecero i fondatori di Piazza della Libertà, pionieri dello Sport per tutti”.

Questo l’intervento del presidente Buccioni: “La fondazione della Lazio ad opera di Luigi Bigiarelli e di altri otto ragazzi romani resta forse la più bella favola del Novecento vissuta a Roma ed è per questo che la intitolazione dell’area verde di Piazza della Libertà rappresenta un doveroso riconoscimento che coniuga l’attenzione delle Istituzioni alla travolgente passione del popolo biancoceleste”

Dopo i due presidenti, anche il patron biancoceleste Claudio Lotito ha voluto esprimere il suo riconoscimento alla Fondazione e allo storico personaggio: “È meraviglioso constatare come la Lazio sia un corpo sociale vivo, che 122 anni dopo la sua nascita, si riunisce nell’unità delle sue componenti ad omaggiare il proprio padre fondatore nel cuore della città di Roma, dove siamo nati. Proprio lo spirito dei fondatori dovrà essere la stella polare per intraprendere sempre più iniziative congiunte come famiglia biancoceleste unita”

Infine, le parole del presidente del Lazio Club Campidoglio: “Intitolare il giardino di Piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli, l’ideatore e il principale fondatore della Società Sportiva Lazio è il giusto riconoscimento per aver dato inizio a quel sogno che dà a Roma l’onore di essere la sede della più antica e grande polisportiva d’Europa”

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE