Il Real Madrid guarda in Premier per la panchina: la situazione

21.11.2023 12:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Il Real Madrid guarda in Premier per la panchina: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Con Carlo Ancelotti ormai in procinto di diventare il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana, il Real Madrid si trova nella necessità di cercare un nuovo tecnico per guidare i Blancos nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, la ricerca sembra essersi estesa anche in Italia, con uno dei migliori allenatori del Bel Paese, Roberto De Zerbi, nel mirino.

L'ex tecnico del Sassuolo, attualmente alla guida del Brighton in Premier League, sarebbe uno dei principali obiettivi di Florentino Perez per la panchina del Real Madrid. Pare che il presidente del club abbia già avviato i contatti con De Zerbi e il suo entourage. Tra le qualità più apprezzate dalla dirigenza madrilena ci sarebbe la capacità di lavorare e sviluppare giovani talenti.

Questa caratteristica assume un'importanza notevole considerando la giovane età di alcuni giocatori chiave nella rosa attuale del Real Madrid, tra cui Vinicius Jr. (23 anni), Rodrygo (22 anni), Eduardo Camavinga (21 anni), Aurélien Tchouaméni (23 anni), Jude Bellingham, Federico Valverde (25 anni), Éder Militao (25 anni), Arda Güler (18 anni, attualmente infortunato), ed Endrick, talento del Palmeiras atteso nella capitale spagnola a partire dal prossimo luglio dopo una trattativa che ha fruttato al club di San Paolo circa 35 milioni di euro.

Se la trattativa andasse a buon fine, De Zerbi diventerebbe il terzo allenatore italiano a guidare il Real Madrid, dopo Fabio Capello (stagioni 1996/1997 e 2006/2007) e lo stesso Ancelotti (dal 2013 al 2015 e successivamente dal 2021 al prossimo giugno).