Italia - Israele, iniziativa per ricordare i giornalisti morti a Gaza: i dettagli

13.10.2025 11:30 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Italia - Israele, iniziativa per ricordare i giornalisti morti a Gaza: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia si prepara a scendere in campo per la sfida contro Israele, in programma martedì 14 ottobre al Bluenergy Stadium di Udine. In occasione del match l'Ussi, Unione Stampa sportiva italiana, consegnerà in tribuna stampa e a bordo campo ai fotografi un fiocchetto nero per "ricordare la tragedia e il lavoro dei cronisti di penna e per immagini e per auspicare che ci sia una fine definitiva del conflitto per un futuro senza armi".

Sono infatti 250 i giornalisti morti a Gaza nel "conflitto più letale mai registrato per raccontare i fatti nel rispetto della libertà di stampa". In una nota Ussi sottolinea che "i giornalisti sportivi raccontano attraverso lo sport pezzi di vita e non dimenticano i conflitti e raccontano con un linguaggio universale storie, persone e territori".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.