Lecce, Liverani: "Contro la Juventus con 14 giocatori, rimaniamo compatti"

25.06.2020 17:01 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
Lecce, Liverani: "Contro la Juventus con 14 giocatori, rimaniamo compatti"
TUTTOmercatoWEB.com

A poche ore da Juventus-Lecce, Fabio Liverani ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club salentino. Queste le sue parole:

TEMPI DI RECUPERO PER LAPADULA - "Non lo so, è una domanda che va posta allo staff medico. Non so dare una risposta sulle tempistiche".

SCELTE OBBLIGATE - "La nostra rosa è questa, purtroppo giocare ogni tre giorni per noi non è un vantaggio e in più si aggiungono acciacchi e piccoli infortuni. L'elenco degli indisponibili è sotto di occhi di tutti e se su una squadra di 20 giocatori ne togli 5 diventa difficile fare troppi cambiamenti. Però quelli che ci sono mi danno ampia disponibilità e cercherò di mettere in campo una squadra equilibrata cercando di fare una gara attenta".

MORALE DELLA SQUADRA - “Non è alto, quando si perde 4-1 in casa non può essere alto. Ma noi abbiamo un punto di forza: viviamo dalla prima giornata così, l'abitudine a lottare e a cancellare le cose negative. Questa è sempre stata la forza di questa squadra: il passato non si può cambiare, si può cambiare il presente e il futuro".

SALVEZZA - "La squadra deve rimanere sempre viva e deve credere in quello che fa. Lotteremo con tante altre squadre ma io sono convinto che questa squadra ha margini, possibilità e scontri diretti per potersi tirare fuori".

FORMAZIONE DI DOMANI - “Le disposizioni che faremo a Torino verranno valutate domani, quando si gioca ogni tre giorni è difficile dare prime delle idee sulla formazione. Valuteremo il recupero di tanti giocatori, è la seconda partita. Per avere un'idea di formazione è necessario arrivare a ridosso delle ultime ore. più dei moduli contano gli uomini. Partiamo per Torino con 14 giocatori di movimento e credo che lo spazio in queste 11 partite ci sarà per tutti".

JUVENTUS - "La Juve è la Juve, a prescindere da chi ha davanti vive per vincere sempre e comunque. Vorrà chiuderci e mettere subito la partita in discesa, hanno la qualità e la mentalità per poi gestire le partite. Proverà a fare la partita che spera, cioè sbloccarla velocemente e gestirla. Noi dovremo essere bravi nel creagli qualche difficoltà e per farlo bisognerà essere compatti e non concedergli palle tra le linee. Dobbiamo farli giocare sporchi, non come vorrebbero loro".