Ledesma e Lombardi, il ritorno: due ex Lazio alla guida delle giovanili

12.08.2025 18:00 di  Chiara Scatena   vedi letture
Ledesma e Lombardi, il ritorno: due ex Lazio alla guida delle giovanili
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Cristian Ledesma inizierà il suo nuovo capitolo biancoceleste con un debutto di fuoco. L'ex capitano della Lazio, ora alla guida dell'U17, esordirà il 19 agosto a Rieti nel torneo Scopigno contro la Roma, un derby quindi in una nuova veste per l'italo argentino. Ma Ledesma non sarà l'unico ex calciatore biancoceleste ad allenare una delegazione giovanile: Cristiano Lombardi, cresciuto nel vivaio di Formello e debuttato in prima squadra con Inzaghi, è infatti stato scelto dal ds Fabiani e dal coordinatore Mattiuzzo come tecnico dell’Under 16.

La sua carriera da calciatore è stata rallentata dagli infortuni, spingendolo a intraprendere presto il percorso da allenatore. Un anno fa aveva annunciato sui social questa nuova sfida, piena di energia e voglia di ricominciare, iniziando a collaborare con l’Under 18 e come assistente in Primavera con Pirozzi.

Oltre a Ledesma (Under 17) e Lombardi (Under 16), la Lazio ha ufficializzato le altre nomine per la prossima stagione: Fabrizio Perrotti guiderà l’Under 18, Alessio Fazi l’Under 15, Valerio Gualdaroni gli Under 14 Nazionali, mentre Edoardo Ragaini sarà alla guida degli Under 14 Regionali.