Marchetti: "Mandas migliorato, Provedel è più avanti. Rimpianti alla Lazio? Dico..."
Ai microfoni di Radio Laziale è intervenuto anche Federico Marchetti. L'ex portiere biancoceleste ha parlato, soprattutto, del dualismo tra Mandas e Provedel, esprimendosi su una loro eventuale alternanza nel corso della stagione. Ecco le sue parole:
"La scelta di Sarri mi sembra basata soprattutto sull'assenza delle coppe europee, penso che saprà mettere mano sulla squadra per fare una buona stagione. Penso che Provedel a oggi sia avanti nelle gerarchie, nell'impostazione e nell'esperienza ha qualcosa in più.Mandas è migliorato molto nella gestione, prima era molto più istintivo, Provedel è una sicurezza e a Sarri piace molto la sua qualità con i piedi. L'alternanza se hai più competizioni può diventare fattibile, solo in campionato invece non la vedo come una cosa produttiva".
"Sento tanto l'affetto della gente a Roma, l'ho percepito più dopo rispetto a quando giocavo, mi fanno sentire uno di loro sempre. La parata più difficile è sul tiro di Vidal allo stadium in controtempo, quella più emozionante è quella al Derby su Totti. Non ho rimpianti per la mia avventura alla Lazio, ho avuto qualche problemino fisico e da lì in poi Strakosha divenne titolare, fu una scelta giusta anche se ai tempi non la compresi".
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.
