Milan - Lazio, Diaconale: “Correa piace al Napoli? Sì, ma anche a noi! Politica e calcio cose separate"

Pubblicato il 25/4/19 alle ore 17:40
26.04.2019 07:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Mattogno - Lalaziosiamonoi.it
Milan - Lazio, Diaconale: “Correa piace al Napoli? Sì, ma anche a noi! Politica e calcio cose separate"

MILAN LAZIO, PARLA DIACONALE: AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Il portavoce della Lazio è intervenuto anche ai microfoni dell'Ansa: "La Lazio prende le distanze da queste manifestazioni che non c'entrano niente nello sport e che invece rientrano in una logica politica. Non bisogna mescolare i due piani, altrimenti si fa quello che stanno facendo alcuni media: non è vero che i laziali sono nostalgici fascisti. Fare tutta di tutta l'erba un fascio, è mentalità fascista. Se ci sono stati, questi cori sono stati sopravanzati dal resto del pubblico e l'arbitro non ha sentito nulla. Noi siamo parte lesa, i danni di queste minoranze ricadono sulla società e sui tifosi, la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non accetta questi episodi".

Arturo Diaconale, Responsabile della Comunicazione della Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni su Milan - Lazio, parlando di fatti di campo e non solo: Il Presidente Lotito attua una politica societaria ispirata alla necessità di compiere passi adeguati, che non portino a tracolli e squilibri. I fatturati devono essere elevati ma anche i bilanci devono essere in ordine. Lotito ha portato avanti un progetto che si è perfezionato nel corso degli anni e che ha trovato grandissimi interpreti, partendo dal ds Tare fino ad arrivare a Simone Inzaghi. Il mister sta portando la Lazio ad un livello raggiunto solo poche volte - e in maniera occasionale - dalla squadra. Il progetto del presidente sta dando grandi risultati, ha la capacità e la bravura di superare incidenti di percorso causati dalla poca esperienza. La squadra può vedersela con chiunque”. Diaconale ha rilasciato anche una battuta su una delle indiscrezioni di mercato delle scorse settimane: “Correa piace ad Ancelotti? Correa piace molto anche a Lotito e ai laziali. Da tifoso, lo terrei".

CALCIO E POLITICA - “I gesti di ieri sera sono conseguenza del fatto che manca una certa educazione civica nella società. Vige una violenza fisica ma soprattutto verbale. Comunque non mi sembra che ieri si siano verificati cori ed altri gesti vergognosi. Farei una distinzione tra politica e calcio, sono due cose che non si dovrebbero intrecciare. Se ci sono gruppi che vogliono manifestare le loro idee politiche, lo facciano nel rispetto delle leggi. Ieri la Lazio ha ricordato che i valori su cui è nata sono valori dello sport. Bisogna riconoscere che l'infiltrazione della politica nel calcio risale agli anni '70, e contro questa politicizzazione delle curve è stato fatto ben poco. È necessaria un'azione educativa, non solo repressiva. L'attenzione mediatica alimenta questi gesti vergognosi, andrebbero ignorati”.

LAZIO, ERIKSSON PUO' TORNARE AD ALLENARE

MILAN-LAZIO, LA GIOIA DI NESTA

TORNA ALLA HOMEPAGE