MIXED ZONE | Lazio, Zaccagni: "Prima il Torino, poi la Coppa Italia"

In mixed zone, dopo il pareggio di Cagliari per 0-0, in casa Lazio ha parlato Mattia Zaccagni: le sue risposte ai cronisti presenti
22.02.2026 00:04 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MIXED ZONE | Lazio, Zaccagni: "Prima il Torino, poi la Coppa Italia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo lo 0-0 di Cagliari in casa Lazio si è presentato davanti ai microfoni capitan Zaccagni. Di seguito le risposte alle domande dei cronisti presenti in mixed zone.

Cosa non ha funzionato negli ultimi metri?

"Dobbiamo migliorare in questo. Siamo stati bravi a non prendere gol, ma dovevamo sicuramente creare più occasioni per cercare di far male al Cagliari".

Con Maldini centravanti per caratteristiche sembra essere tornati al periodo di Felipe Anderson falso nueve, cosa deve migliorare?

"Dobbiamo attacare di più gli spazi, cercare di giocare più tempo nella metà campo avversaria. Attaccare gli spazi per occupare l'area con più uomini".

Ci racconti le sensazioni dopo l'infortunio di Rovella e se questo può influire sullo spogliatoio?

"Stiamo aspettando gli esami, che non promettono bene. Una stagione così, un po' particolare però non dobbiamo abbassare la testa adesso. Dobbiamo compattarci e preparare la gara di Torino".

Quanto siete mentalizzati per la semifinale di Coppa Italia?

"Noi adesso siamo mentalizzati sulla gara di Torino perché non possiamo abbassare la testa in campionato e poi, una volta finita la partita con il Torino, penseremo alla Coppa Italia perché sarà una partita importante per noi".

Avere idea di come fare a convincere i tifosi a tornare?

"Noi ce la metteremo tutta, vogliamo ricompattare l'ambiente. So che è una situazione difficile, però abbiam bisogno di loro".
 

Alessandro Vittori
autore
Alessandro Vittori
Innamorato di Lazio dalla nascita, inizio il percorso di giornalista con Lalaziosiamonoi nel 2016. Nel frattempo ospitate tv e anche speaker radiofonico, continuo con lo stesso entusiasmo dei primi giorni.