Siviglia: "Come allenatore mi ispiro a Inzaghi. Sulla Lazio..."

In una lunga intervista l'ex capitano biancoceleste ha parlato del suo futuro da allenatore, parlando anche della Lazio.
17.03.2021 14:30 di  Nicolò Savini  Twitter:    vedi letture
Siviglia: "Come allenatore mi ispiro a Inzaghi. Sulla Lazio..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Sebastiano Siviglia, ex capitano e difensore biancoceleste, ha parlato in una lunga intervista a calciomercato.com, di Lazio e del suo futuro da allenatore: "Mi piacciono molto gli allenatori offensivi che praticano un calcio verticale e pragmatico. Sono amante di chi non antepone l'estetica all'obiettivo, perché alla fine bisogna essere concreti. Mi piace molto Jurgen Klopp del Liverpool, per esempio. Oltre a fare un gran calcio cercando sempre il risultato, mi dà la sensazione di essere un leader empatico. Un po' come Simone Inzaghi ".

INZAGHI E LA LAZIO - "Sono stato proprio a Formello da Simone, lui è il nuovo che avanza. Negli ultimi quattro anni ha ottenuto molti risultati attraverso un calcio verticale e concreto, perché il possesso palla sterile serve a poco. Inzaghi ha una grande capacità nel gestire il gruppo, le risorse e fare scelte vincenti. Negli 11 titolari la Lazio è una delle squadre più forti in Serie A, penso che alla fine possa qualificarsi in Champions ".

Lazio, la Champions League celebra il "controllo stretto" di Luis Alberto - VD

Bayern Monaco - Lazio, probabili formazioni: dubbi in attacco

TORNA ALLA HOME PAGE