Spadafora: "Incontro Gravina - Cts molto approfondito. Allenamenti di squadra? Spero dal 18"

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 - Il ministro Spadafora su Facebook ha commentato l'esito del vertice tra il presidente Figc e il Comitato tecnico scientifico del Governo: "C'è stato un confronto molto importante e approfondito. Speriamo si siano risolte le problematiche emerse nei giorni scorsi e che il 18 maggio possano riprendere gli allenamenti di squadra".
AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Spadafora, interpellato dai cronisti presenti, ha poi spiegato: “Non mi espongo in previsioni in questo momento, dobbiamo stare attenti e sperare che da qui al 18 maggio i dati sul contagio siano positivi, così potremo riaprire pian piano. Porte chiuse? Questa ci sarà al 100%, nessun dubbio”.
Nel pomeriggio è in programma un incontro tra il governo, la Figc e il Comitato tecnico scientifico sul tema della ripartenza della Serie A. Lo stesso Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha chiesto di fare un'informativa sullo sport e sul calcio al prossimo Consiglio dei Ministri, ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Commissione Cultura alla Camera: “Calcio? Sta iniziando il vertice tra FIGC e Cts sul protocollo della Federcalcio. Attendiamo i risultati di questa valutazione. Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche, per cui il protocollo sarà diverso. Nel prossimo decreto ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel Dpcm in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso”.
Lazio di nuovo in campo, Patric esulta: "Siamo tornati" - FT
UFFICIALE - Standard Liegi, risoluzione del contratto per l'ex Lazio Cavanda
Pubblicato il 7/05 alle 19.10