WOMEN | Euro 2025, svelato il pallone della semifinale: i dettagli

Martedì e mercoledì andranno in scena le semifinali di Euro 2025, l'Italia affronterà l'Inghilterra mentre la Germania sfiderà la Spagna. Penultimo atto di questo europeo, che le azzurre stanno vivendo da protagoniste, e per l'occasione Adidas ha svelato il pallone ufficiale per i prossimi incontri inclusa la finale. Il pallone KONEKTIS presenta audaci motivi a blocchi dai bordi irregolari in rosso e argento, su suno sfondo perlaceo. Il rosso si ispira alla bandiera della Svizzera, nazione ospitante, mentre gli accenti argentati richiamano il trofeo.
Un sistema di sospensione al centro del pallone ospita e stabilizza un sensore di movimento IMU (Inertial Measarement Unit) a 500Hz. Questo sensore fornisce dati dettagliati sui movimenti del pallone in tempo reale, ed è alimentato da una batteria ricaricabile tramite induzione. La tecnologia invia informazioni precise agli ufficiali di gara durante la partita. Quando combinata con i dati sulla posizione dei giocatori e l'intelligenza artificiale, consente decisioni più rapide e accurate. Sviluppata in collaborazione con Kinexon, questa tecnologia aiuta anche il VAR a identificare ogni singolo tocco del pallone, riducendo il tempo necessario per risolvere episodi di fallo di mano o rigori.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.