Sarri-Tavares come Reja-Lulic? È tempo di trasformazioni in casa Lazio

23.09.2025 09:00 di  Chiara Scatena   vedi letture
Sarri-Tavares come Reja-Lulic? È tempo di trasformazioni in casa Lazio

RASSEGNA STAMPA - Dopo Marassi, dove la Lazio si presenterà in estrema emergenza a centrocampo, Sarri dovrà rimettere mano al suo 4-3-3 e trovare un nuovo interno sinistro. Tra le opzioni c’è Tavares: il portoghese è disordinato quando deve difendere, ma capace di strappi devastanti in fase offensiva. Sarri non ama questo tipo di profili, ma Nuno ha il passo per inserirsi e, da “invasore”, potrebbe diventare utile.

In un centrocampo a due sarebbe impensabile, ma in un reparto a tre forse sì e la storia biancoceleste, del resto, insegna: come ricorda il Corriere dello Sport, una conversione del genere avvenne già con Senad Lulic, poi diventato leggenda. Trasformato da Reja in mezzala sinistra nel 4-3-1-2 con Klose e Cissè, portò a un tipo di calcio meno raffinato, ma tremendamente efficace.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.