RIVIVI DIRETTA - Lazio, Sarri: "Qui una bolgia, nessun calcolo! Le partite che non aggredisci..." - VIDEO

03.11.2022 07:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Lazio, Sarri: "Qui una bolgia, nessun calcolo! Le partite che non aggredisci..." - VIDEO

Appena approdati in Olanda, mister Sarri e Mattia Zaccagni sono pronti ad intervenire in conferenza stampa. Domani, infatti, è in programma una sfida fondamentale per le ambizioni europee della Lazio, l'ultimo turno d'Europa League contro il Feyenoord. Ecco allora le risposte che i due hanno dato ai cronisti presenti nella sala stampa del De Kuip: 

Su Marcos Antonio...

"Marcos Antonio ha avuto le difficoltà che hanno tutti i giocatori giovani che arrivano in Italia da un campionato molto diverso rispetto al nostro. Non credo che si possa attraversare un cambio così senza affrontare delle difficoltà. Per il resto, non penso né alla partita appena passata né a quella futura. Penso a questa partita, chi sta bene va dentro e deve fare questa partita a mille, al 101% delle proprie possibilità. Le partite se non le aggredisci, le subisci. Già abbiamo fatto una cazzata nell'ultima partita, lasciamo perdere".

La Lazio fa un gioco in controtendenza rispetto alle altre? L'allenatore del Feyenoord le ha fatto i complimenti...

"Non so se andiamo in controtendenza o no, noi teniamo all'Europa. Girone che andrà a finire come quello del Tottenham, ha visto tutto il repertorio per tutti i 90'. Sarà un su e giù di questo tipo. Non facciamo calcoli, né di Conference né di altro. Andremo in campo per passare il turno da primi. A fine partita, poi faremo tutte le valutazioni". 

Che ruolo ha lei in una settimana del genere?

"La partita di domenica può essere importante per altri motivi, per il campionato non ha alcun significato a livello di classifica finale. Mio ruolo in una settimana del genere? I primi due giorni ho fatto il ruolo dell'incazzato, c'era un forte giramento, non si può perdere una partita per nervosismo o mancanza di lucidità. La reazione è stata individuale, non di squadra. Gli effetti sono questi, perdi equilibrio, ordine e vai incontro a questi risultati. Chiaro che non m'ha fatto piacere. I primi giorni sono stati all'insegna dell'incazzatura. Poi ho cominciato a proiettarmi a questa partita". 

Luis Alberto, lo ritieni importante?

"Non ha un momento di grande condizione fisica. Nonostante questo, ha messo in porta Zaccagni. È un giocatore di grande qualità tecnica, ma al momento la condizione non è ottima".

Calcoli?

"Se vuoi andare fuori, sì. Qui è una bolgia. Se pensi di uscire da lì dentro tirando fuori lo 0-0, non riesci. Pochi calcoli". 

Come ha visto Milinkovic in settimana?

"Milinkovic? L'ho visto con una condizione emotiva tipo la mia, incazzato. È normale che sia così. Con un'ammonizione del genere, è normale che se la prenda. Non c'è niente da fare. In 50 anni di calcio è il primo calciatore ammonito mentre è in possesso palla". 

Sul via libera della Federazione olandese di non far giocare l'ultimo turno di campionato...

"Una vergogna dell'Uefa che permetta a una Federazione di fare una cosa di questo tipo. Ci sentiamo presi per il culo. Come noi anche lo Sturm Graz e il Midtjylland. La partita di Romero? Non lo so, dipende da come stanno i ragazzi che hanno giocato di più. Domani tireremo le somme".

QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 2/11