Orsini d'argento agli europei femminili di Powerlifting

60 Atlete fra le più titolate nel mondo provenienti da 25 Nazioni Europee, si sono date una sportivissima battaglia in questi 34esimi Campionati Europei. La ristrutturazione della categorie di peso, espressamente richiesta dal CIO al fine del riconoscimento Olimpico del powerlifting, ha costretto Antonietta Orsini a scendere nella categoria 63kg, dalla categoria 67,500, ora abolita.
Nonostante la perdita di peso Antonietta ha dato battaglia a tutto campo e perfettamente assistita da Sandro ROSSI e Maria Pia Moscianese ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento nel concorso completo realizzando con un peso corporeo di poco più di 62kg. 210kg. di squat, 140kg di panca e 195kg di stacco da terra, per un totale di 545kg. Inoltre queste prestazioni le hanno consentito di stabilire 3 record mondiali nella divisione Master 1 (squat, panca e totale) ed un record Europeo nello stacco da terra.
Antonietta è stata inoltre insignita della più alta onorificenza sportiva dell’International Powerlifting Federation: l’Hall of Fame. Infatti il Congresso Mondiale dell’IPF tenutosi in Sud Africa nel novembre 2010, ha considerato Antonietta “….Atleta dell’IPF fin dal 1993, uno dei più luminosi esempi di sportività della storia dell’IPF” .
La squadra degli Atleti di Eutimio Ranieri è in preparazione per il XII Trofeo Nazionale “G. Bertoletti” che si terrà dal 17 al 19 giugno a Milano. A seguire Sandro ROSSI e Maria Pia Moscianese, saranno impegnati nei 34esimi Campionati Europei Master che si terranno sempre a Pilsen dal 4 al 9 luglio.