Ballardini: "Lazio? Ricordo liti e confusione. Ora è altamente competitiva e..."

25.05.2024 13:35 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Ballardini: "Lazio? Ricordo liti e confusione. Ora è altamente competitiva e..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È la vigilia di Lazio-Sassuolo e in conferenza stampa, prima di partire per la Capitale, Davide Ballardini ha presentato la sfida. Il tecnico dei neroverdi ha analizzato il momento, fatto il punto sugli infortunati e detto la sua sui biancocelesti, ricordando anche la sua esperienza. Le sue parole: "Intanto noi abbiamo il dovere e vogliamo fare una partita dignitosa altrimenti è una mancanza di rispetto per tutti, a partire da noi, per il lavoro che facciamo, per la società, quindi abbiamo il dovere, vogliamo fare una buona partita perché è giusto così, le motivazioni sono tante. Alla Lazio in quel periodo c'era tanta confusione, 16 giocatori fuori rosa, liti, contratti, era una situazione molto complicata da affrontare, tant'è che poi dopo quell'anno cambiarono 15-16 giocatori mi pare andarono via"

"Hanno una rosa altamente competitiva, una squadra con grandi qualità fisiche e tecniche, hanno messo nel loro modo di fare le partite più aggressività e fisicità, ricercano sempre l'uno contro uno, ti vengono ad aggredire, ha un impatto molto più fisico rispetto a prima dove erano più bravi a coprire il campo rispetto alla palla, in quest'ultimo periodo sono bravi in questo ma soprattutto vanno uomo contro uomo".

"Lista infortunati? Berardi e Castillejo infortunati, Consigli ha la febbre e oggi non si è allenato".

"Se c'è qualcosa che mi rimprovero? Non tanto rimproverO perché l'impegno ce l'abbiamo messo tutto. Il fatto di Berardi ha inciso molto, il fatto delle 12 partite, quindi dei due mesi e mezzo ha inciso quindi vuol dire poco tempo ma nel poco tempo volevamo costruire una squadra più solida, meno fragile di quella che si è vista, questo è il nostro più grande rammarico".

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE