Bucciantini: "La Lazio ha trovato compattezza. Sarri? Averlo è un vanto"

24.10.2025 11:45 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Bucciantini: "La Lazio ha trovato compattezza. Sarri? Averlo è un vanto"

Intervenuto in collegamento a Radiosei, il giornalista di Sky Sport Marco Bucciantini ha parlato dell'inizio di stagione della Lazio, cercando di analizzare le cause alla base delle difficoltà avute, fin qui, dal gruppo allenato da Sarri. Di seguito le sue parole: "La Lazio è una squadra che ha cominciato l’anno con la paura di essere peggiorata, un po’ come l’Atalanta. Avere Sarri è un vanto nel calcio. La Lazio aveva finito male la passata stagione, dopo aver giocato un bel calcio, piacevole. Una gara sbagliata in Europa, un paio in campionato, ed è rimasta con nulla in mano. Quel finale aveva fatto riconsiderare l’organico che poi non si è potuto migliorare. La Lazio ha dovuto combattere anche con l’aspetto mentale di essere peggiorata".

"Alla Lazio è mancata chiarezza, tanti interrogativi che creano disagi: però poi la squadra più ha incontrato difficoltà, più ha risposto bene. Le ultime partite ci hanno raccontato una squadra compatta, ora occorre solo recuperare i calciatori".

"Anche la Juventus si è ricompattata dopo la sconfitta di misura in casa del Real Madrid. I bianconeri dopo la gara con l’Inter invece di volare sono crollati. A Madrid hanno però fatto una prova di coraggio. Di base comunque la Juve ha problemi veri, di identità, non ha un’uscita pulita di palla e gli esterni, al momento, sono molto deludenti".

"Milan, Inter e Napoli giocano per lo scudetto; poi Roma, Juve e Atalanta per la Champions e tre giocano per il sesto: Como, Lazio e Bologna. Detto che le griglie si possono mischiare. La Fiorentina ha una chance importante in Conference quest’anno, più facile che torni in Europa passando da lì”.