Caos arbitri, indagato anche Gervasoni che si autosospende: i dettagli

26.04.2026 13:15 di  Mauro Rossi   vedi letture
Caos arbitri, indagato anche Gervasoni che si autosospende: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

C’è anche Andrea Gervasoni tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano. Il supervisore Var è indagato, riporta la Gazzetta dello Sport, per concorso con altre persone per frode sportiva. 

L’avviso di garanzia sarebbe stato notificato venerdì sera, con riferimento a una gara tra Salernitana e Modena dell’8 marzo 2025. Sempre la Gazzetta dello Sport riporta un estratto dell’avviso di garanzia: “Durante lo svolgimento della partita Salernitana-Modena con la concessione del calcio di rigore a favore della squadra emiliana da parte del direttore di gara Antonio Giuia incalzava e sollecitava l'addetto Var Luigi Nasca affinché questi richiamasse Giuia all'on field review ai fini della decisione iniziale sull'episodio di gioco".

A seguito di quanto accaduto anche Andrea Gervasoni, così come fatto del designatore arbitrale di Serie A e B Gianluca Rocchi, ha scelto di autosospendersi.