Lazio - Juventus, Diaconale: "Bianconeri favoriti, c'è massimo rispetto"

Il portavoce del club biancoceleste ha parlato a due giorni dall'atteso appuntamento dell'Olimpico contro la squadra di Sarri.
05.12.2019 16:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Juventus, Diaconale: "Bianconeri favoriti, c'è massimo rispetto"

Un match attesissimo. E non solo perché all’Olimpico arriva alla Juventus, ma perché la Lazio di Inzaghi, reduce da sei vittorie di fila e a sei punti dai bianconeri, sembra avere tutte le carte in regola per giocarsela alla pari almeno sulla sfida secca. Per presentare la sfida di sabato sera, ai microfoni di tuttojuve.com, ha parlato il portavoce del club biancoceleste Arturo Diaconale: "La Juventus ha avuto un pareggio interno nell'ultima sfida, ma la sua classifica è comunque rispettabile. Questo non credo significhi che il periodo vissuto sia totalmente negativo, è ancora nella fase di adeguamento delle tattiche del suo allenatore. Le due squadre sono estremamente motivate, a mio avviso i bianconeri sono i favoriti e possiedono sempre i campioni per cambiare il match. C'è un clima di assoluto rispetto, non c'è nessuna tendenza di prendere sottogamba una Juventus che ha cambiato guida tecnica. Sia con Allegri che con Sarri, i bianconeri sono sempre capaci di uscire positivamente da un incontro dove sono in difficoltà. La Lazio ha il massimo rispetto del proprio avversario. Rispetto alla partita dello scorso anno, ci sarà sicuramente una maggiore attenzione. Per qualsiasi squadra, vincere contro la Juventus vale molto di più rispetto ai tre punti con altre squadre. La Lazio ha alle proprie spalle molti successi consecutivi, vive una fase assolutamente positiva ed è consapevole delle proprie capacità. Con la Juve bisogna sempre fare una partita straordinaria".

IMMOBILE E I BIANCONERI - L’attaccante biancoceleste sta facendo il Cristiano Ronaldo: "Sì, i gol messi a referti dicono questo. Però di Cristiano Ronaldo non è che mi fido particolarmente (sorride, ndr). E anche degli altri attaccanti, come non ricordare Paulo Dybala che ci ha sempre punito con marcature particolarmente imprevedibili. Chi toglierei ai bianconeri? Tutti i giocatori della Juventus sono di altissima qualità, toglierne uno e vedere il suo sostituto dello stesso livello sarebbe un esercizio inutile. Non c'è bisogno di fare questo".

LAZIO, LE ULTIME DA FORMELLO

LAZIO - JUVENTUS, LE PAROLE DI CANIGIANI

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE