Lazio, la classifica del girone di ritorno: ecco la tua posizione

09.05.2022 14:41 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Antonio Pilato - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, la classifica del girone di ritorno: ecco la tua posizione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le prestazioni e i risultati della Lazio nella seconda parte di stagione sono migliorati in maniera piuttosto evidente. Oltre ad una maggiore solidità difensiva con 19 gol subiti a fronte dei 34 al giro di boa, la formazione di Sarri ha fatto dei notevoli passi in avanti nelle prestazioni e soprattutto nei risultati. Quando mancano due giornate alla fine del campionato ha già eguagliato i punti collezionati nelle prime diciannove partite disputate. Contro Juventus e Verona è necessario incrementare il bottino e migliorare lo score per essere sicuri della qualificazione alla prossima Europa League.

POSIZIONE NEL GIRONE DI RITORNO -  I biancocelesti dall’inizio del girone di ritorno a oggi sarebbero quinti in classifica con 31 punti conquistati appena una lunghezza dietro l’Inter dell’ex tecnico Simone Inzaghi. I primi tre posti invece sono occupati dal Milan (38 punti), Juventus (35 punti) e Napoli (34 punti). Appena dietro invece c’è l’Hellas Verona con 28 punti e Roma Fiorentina con 27.

LE ALTRE – A chiudere la top ten l’Udinese a quota 24 e il Sassuolo a 23. Il Torino è il primo della metà sinistra con 22 punti. Piuttosto attardata l’Atalanta con soli 21 punti messi insieme. Sorprendentemente tredicesimo il Cagliari con 19 punti, che nonostante ciò è sempre più invischiato in zona retrocessione. Stesso bottino per la Salernitana che però grazie al filotto dell’ultimo mese ad oggi sarebbe salva. Seguono lo Spezia e il Genoa a 17, il Bologna a 16, la Sampdoria a 13, l’Empoli a 10 e il Venezia a 8.