Lazio, Marchegiani ricorda: "La Supercoppa contro lo United il momento più alto"

27.09.2025 16:30 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio, Marchegiani ricorda: "La Supercoppa contro lo United il momento più alto"

Nel corso dell'evento per i 40 anni della rivista Lazialità, ha preso parola anche l'ex portiere biancoceleste Luca Marchegiani, che ha ricordato la sua esperienza alla Lazio e la forza di quella squadra. 

“Eravamo un gruppo bello, perché eravamo tutti giovani, abbiamo iniziato questo percorso insieme. Sentivamo anche la responsabilità di far crescere la squadra. Siamo arrivati nel secondo anno di Cragnotti, quando comunque si è iniziata a costruire la squadra. Devo dire che noi, Negro, Favalli, siamo partiti insieme. Anche quei giocatori che non hanno avuto la soddisfazione di alzare un trofeo con la Lazio, comunque nei nostri pensieri c’erano, perché ci hanno aiutato tantissimo a costruire quello che è venuto dopo. Voglio aver l’orgoglio di dire che quello zoccolo duro che è partito in quegli anni lì è stato poi determinante anche dopo”.

“La finale di Supercoppa contro lo United? Loro erano eccezionali, avevano vinto la Champions League l’anno precedente ed erano considerati la squadra più forte del mondo. E vero che era una partita secca, però realmente tornando indietro a quella partita noi eravamo consapevoli non solo di essere una squadra forte, ma che tutta Europa ci riconoscesse così. Personalmente l’ho vissuto come il momento più alto della Lazio".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.