Lazio, riecco Dia e Castellanos: un anno dopo entrambi in gol all'Olimpico

02.09.2025 10:15 di  Jessica Reatini   vedi letture
Lazio, riecco Dia e Castellanos: un anno dopo entrambi in gol all'Olimpico

RASSEGNA STAMPA - 365 giorni dopo eccoli, di nuovo, il Taty Castellanos e Dia di nuovo in gol, di nuovo con i loro nomi nel tabellino nella stessa gara. La sfida di Verona ha finalmente ridato il gol agli attaccanti della Lazio e per un attimo è sembrato di rivivere quel Lazio-Milan della passata stagione. Certo quella era un’altra squadra, in quel match nasceva di fatto la Lazio di Baroni con Dia trequartista dietro al Taty. Oggi la Lazio è cambiata ma, nonostante il 4-3-3 di Sarri dove Dia subentra dopo, il duo sembra essere perfettamente allineato.

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero l’esordio casalingo della Lazio e i gol del Taty riportano indietro nel tempo, proprio al primo anno di Sarri. Anche lì l’argentino si era reso protagonista tornando un gol e un assist nella gara contro l’Atalanta, una partenza con il turbo che poi lentamente si era inceppato.  

Oggi l'obiettivo comune è chiaro: tutti al servizio della Lazio, nessuno escluso e Sarri compreso. Il tecnico si sta snaturando pur di andare a segno con un gioco molto più verticale con il solo intento di permettere agli attaccanti di segnare il più possibile.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.