Lazio, ecco il 'nuovo' Sarri: meno palleggio, più attacco alla profondità

RASSEGNA STAMPA - Nessun fronzolo ma tanta sostanza, eccola la Lazio dell’Olimpico così diversa da quella vista a Como e che ha surclassato il Verona. Come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport quello messo in campo dai biancocelesti contro la squadra di Zanetti è un gioco più pratico: palla alta, lanci lunghi, cross, contropiede. Un gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori, poco sarriano certo ma efficace.
Le verticalizzazioni si erano già notate anche nelle amichevoli estive, Sarri a Como aveva chiesto alla squadra di giocare in profondità e all’Olimpico i biancocelesti ci sono riusciti: prima Rovella per il Taty ad aprire su Guendouzi, poi la Second rete in contropiede di Zaccagni dopo la rabona di Castellanos.
I numeri “da Serie C” della gara contro il Como sono stati completamente ribaltati contro il Verona: 702 passaggi totali, 643 riusciti, precisione dell’88.4%, palloni giocati in avanti 303. Adesso arriva la sosta e Sarri potrà continuare a lavorare sull’attacco alla profondità finché i sincronismi non miglioreranno ancora. Al ritorno ci sarà prima il Sassuolo e poi il derby con la Roma, promo appuntamento cruciale della stagione.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.