FIFA, il report sulle spese per gli agenti: mai così alte nella storia

Il 2025 si chiude con un record: quello delle spese dei club nei confronti degli agenti. Mai così alte nella storia del calcio
19.12.2025 10:00 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
FIFA, il report sulle spese per gli agenti: mai così alte nella storia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

RASSEGNA STAMPA - Il FIFA’s Football Agents Report 2025 parla chiaro: le spese per gli agenti non sono mai state così alte.

Come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport “La spesa totale per le commissioni di servizio degli agenti dei club per i trasferimenti internazionali nel calcio professionistico maschile quest’anno (tra il 1° gennaio e il 1° dicembre) è stata pari a 1,37 miliardi di dollari, con un aumento di oltre il 90% rispetto all’anno scorso”, un numero mai registrato prima d’ora e che supera il precedente record del 2023 di 889.4 milioni di dollari.

Il dominio spetta ai club inglesi che hanno fatto registrare una spesa complessiva di 375 milioni di dollari.

Un aumento importante anche nel calcio femminile dove la spesa del club per i servizi degli agenti è stata di oltre 6.2 milioni di dollari, oltre 13 volte superiore al 2020.

© Articolo redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Jessica Reatini
autore
Jessica Reatini
Appassionata di sport ⚽️ | Cuore biancoceleste 🤍💙 | Sempre pronta a vivere nuove sfide