Lazio - Sassuolo, Dionisi: "Per noi non era un'amichevole. Loro sono forti"

Il tecnico neroverde è intervenuto sul canale tematico neroverde per esprimere le sue impressioni riguardo l'amichevole con la Lazio
15.08.2021 17:00 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sassuolo Channel
Lazio - Sassuolo, Dionisi: "Per noi non era un'amichevole. Loro sono forti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio ha chiuso la sua preparazione pre stagionale con l'amichevole contro il Sassuolo a Frosinone. Il match è finito 1-1, ma ha lasciato tanti spunti su cui lavorare in vista della prima di campionato contro l'Empoli. A fine gara Alessio Dionisi è intervenuto sul canale tematico neroverde per esprimere le proprie impressioni: "Sono contento del'atteggiamento, del fatto che fino alla fine siamo rimasti in partita e non era facile perché giocavamo contro una squadra accreditata per i posti alti della classifica. Sappiamo che era un'amichevole ma volevamo farla bene nonostante ci fossero delle assenze ma chi ha giocato ha fatto benissimo. Abbiamo creato, abbiamo concesso qualcosina ma contro squadre forti è normale. Quando siamo andati sotto di un gol potevamo sembrare stanchi e meno lucidi invece abbiamo creato e siamo venuti fuori, nella ripresa abbiamo creato: insomma, tante cose positive. Sono contento dell'atteggiamento e della voglia di non mollare".

GOL SUBITO - "La qualità per giocare e per creare occasioni ce l'abbiamo. Dobbiamo metterci qualcosina in più. Speriamo di limare i difetti, non sarà l'ultimo gol su palla inattiva che prenderemo. Speriamo di continuare su questa strada, sapendo che questa era un'amichevole contro una squadra forte, anche lei sapeva di giocare un'amichevole però per noi non lo era e lo abbiamo dimostrato sul campo".

TESTA AL CAMPIONATO - "Qualcosa ha creato la Lazio, abbiamo creato anche noi. Potevamo finalizzare di più perché ci è mancato l'ultimo passaggio o la conclusione ma i ragazzi sono bravi. Dobbiamo continuare così mettendo sempre in campo quella voglia di non mollare mai: questo deve essere il leitmotiv della stagione. La strada la stiamo tracciando, fermo restando che conta il campionato e dalla prossima saranno partite con un altro peso e un'altra difficoltà".